< torna alle news

scritto da Caterina | commenti |4.002 Visualizzazioni

Tavolo dei dolci. Elementi di distinzione

Meglio tavolo dei dolci o confettata tradizionale?

All’inizio l’usanza prevedeva che gli sposi passassero tra i tavoli degli invitati a nozze tenendo in mano un lussuoso ed elegante vassoio in argento e distribuissero agli ospiti i confetti come segno di ringraziamento per aver partecipato al loro “giorno del sì” e come augurio di abbondanza e buona sorte.

Poi i tempi si sono modernizzati e, complici le mode d’oltreoceano, è venuto il momento della confettata. Un tavolo speciale dove sono esposti in bella mostra tipi diversi di confetti per forma e gusto, contornati da addobbi floreali, candele e allestimenti che seguano perfettamente il fil rouge e i colori del matrimonio.

Ora è il momento del tavolo dei dolci! Ma non un semplice tavolo di pasticcini e mignon. Il tavolo dei dolci è ricco di ogni specialità pasticcera si possa immaginare! Wedding cake, mini cake, cup cake, ma anche confetti, cioccolatini  e biscotti  personalizzati con le iniziali degli sposi, caramelle, bon bon, marshmallow e gli inconfondibili maccaron.

Un corner di dolcezza, di curiosità e di divertimento per grandi e piccini, che renderà unico ed indimenticabile il vostro giorno più bello!

Commenti